AZIENDA

La società OMNIA GROUP srl, in passato suddivisa in Omnia Asfalti S.n.c. ed Omnia Restauri s.r.l. svolge l’attività di manutenzione edile di edifici civili, industriali e ristrutturazione di palazzi storici da oltre trent’anni nell’ambito del Comune di Bologna e dei Comuni limitrofi della Provincia.

La società è nata nel 1981 come Omnia Asfalti ed inizialmente si occupava della ristrutturazione ed impermeabilizzazione delle coperture degli edifici di ogni tipologia (tetti a falde, terrazze-attici e lastrici solari), nonché di aree cortilive e giardini pensili; successivamente venne intrapresa anche l’attività di bonifica delle coperture in cemento-amianto

Nel 1990 l’area di intervento si estese anche agli interventi di manutenzione e ristrutturazione esterna delle facciate e gli stessi titolati di Omnia Asfalti fondarono l’Omnia Restauri s.r.l. che nel corso degli anni si è specializzata anche nelle opere di restauro e conservazione dei palazzi storici e nella ristrutturazione di interni.

Dal 2003 l’Omnia Asfalti e l’Omnia Restauri si sono unite ed hanno dato vita ad un’unica società dal nome Omnia Group continuando a svolgere la propria attività edile ampliando ulteriormente il proprio target anche agli interventi di ristrutturazione interna ed al consolidamento statico degli edifici.

POLITICA AZIENDALE

La politica aziendale seguita dai soci fondatori fin dall’inizio dell’attività lavorativa è basata sulla ricerca della qualità del lavoro e sulla soddisfazione del cliente; non a caso la committenza a cui le ditte si rivolgono è quasi esclusivamente privata e la presenza con successo sul mercato da oltre 20 anni testimonia l’applicazione dei concetti di qualità al lavoro svolto nei cantieri edili.

L’organizzazione delle imprese segue di conseguenza tale politica aziendale, per cui entrambe le ditte dispongono alla propria dipendenza, per quanto riguarda il settore produttivo, di maestranze qualificate la cui formazione e specializzazione è avvenuta sia all’interno dell’azienda stessa, avvalendosi del notevole bagaglio di esperienza maturata nel corso degli anni, sia con corsi di specializzazione e formazione tenuti da Enti o Imprese esterne (Regione, AUSL, Arpa, QICIC, Istituto Professionale Edile, Sarnafil Srl); per ciò che concerne l’area tecnica, il personale dispone di mezzi, tecnologie e preparazione teorico-pratica tali da poter rispondere a qualunque esigenza di tipo progettuale e di gestione della commessa dalla fase preventiva a quella consuntiva; i componenti dell’ufficio tecnico hanno inoltre seguito specifici corsi di formazione ed abilitazione come quelli previsti dal DLgs 626/94, dai Dlgs 494/96 e 528/99 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dal DLgs 277/91 per le attività di bonifica da amianto.

Il conseguimento della sicurezza sui luoghi di lavoro ricopre da sempre una notevole importanza nell’organizzazione degli interventi svolti da entrambe le ditte poiché rappresenta un valore aggiunto alla qualità del prodotto che riduce notevolmente il fattore di rischio legato alle responsabilità della committenza negli interventi edili.

Pertanto la committenza potrà continuare ad affidare interventi edilizi alle imprese Omnia Asfalti ed Omnia Restauri con la certezza di veder sempre eseguito un lavoro a perfetta regola d’arte in virtù della professionalità e della serietà dimostrate in oltre vent’anni di lavoro per cui si sono sempre contraddistinte nel panorama delle imprese edili.